Partecipazione alle elezioni europee


Europee-2014

Le imminenti elezioni europee impongono una serie di riflessioni circa l’Europa che è e che verrà. In particolare, la constatazione che le scelte politiche, come purtroppo testimoniano gli ultimi avvenimenti italiani, avvengono nella Troika, ossia nella BCE, nella Commissione Europea e nel Fondo Monetario Italiano, organismi sui quali i cittadini non hanno praticamente alcun controllo, potrebbe suggerire un certo scoramento.
Tuttavia, noi ci opponiamo a questa politica aristocratica e monopolistica e miriamo ad una Politica democratica e multipolare. Per questo, consideriamo il voto alle europee di estrema importanza: il voto è, per il momento, infatti, l’unica arma rimasta al cittadino altrimenti inerme per contrastare questa deriva oligarchica.
A tal proposito, e dato che il nostro è un blog di informazione e di cultura indipendente, abbiamo deciso di dar voce ad esponenti di tutti i principali partiti politici, per ricordare l’importanza del voto europeo e per far conoscere le loro proposte, si spera tutte ispirate alla democrazia ed alla riaffermazione del potere del cittadino, con l’augurio di un futuro migliore per l’Italia.
Grazie mille

Raffaele Vanacore

 
Se l’ articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook:
facebook-condividi-icon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...