Nuovi orizzonti artistici e politici


Danae è un blog nato dall’esigenza, artistica e politica, di partecipazione e di condivisione, in altre parole di creazione sociale. E’ per rispondere a questa domanda, nata dal basso, che ci apriamo a nuovi metodi di sperimentazione artistica e politica. In particolare, riteniamo che l’arte monostatica vada superata, a favore di un’arte multiprogettuale, e per questo multidimensionale, secondo una moderna  interpretazione del concetto wagneriano di arte totale. E’ per questo che lavoriamo a nuove forme di pubblicazione multimediali.

Riguardo, invece, la partecipazione, e quindi la progettazione, politica, crediamo che i partiti siano solo un residuo anacronistico del secolo scorso. I partiti sono finiti. Il terzo millennio si propone, infatti, di rendere più concrete le esperienze di partecipazione politica tramite movimenti sociali, i quali, in un mondo post-ideologico e post-partitico, e per questo più libero, operano unicamente per giustizia ed equità sociale. Ci proponiamo, pertanto, la creazione di una rete sociale, che metta insieme le esigenze dei cittadini e contribuisca, tramite la ricerca sociale, l’informazione libera e l’attuazione di proposte civili, a superare l’attuale crisi economico-culturale.

Per questi motivi, speriamo nell’aiuto e nella collaborazione di chiunque creda in queste nuove forme di arte e di politica!

Per ulteriori informazioni visitate il blog!

Raffaele Vanacore

 
Se l’ articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook:
facebook-condividi-icon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...